• slider

    alimentiamo i vostri progetti

    electronic innovation

    contattaci

LA NOSTRA PRODUZIONECARATTERISTICHE GENERALI DELLE APPARECCHIATURE PRODOTTE

Rivolgendosi maggiormente ad una richiesta di mercato che non trova soluzioni nel progetto di serie, e grazie all'elasticità di progettazione e costruzione, CONVEL è in grado di costruire le apparecchiature con soluzioni elettroniche e meccaniche personalizzate. CONVEL risolve cosi tutte quelle problematiche che richiedono realizzazioni su misura, subordinate a un capitolato e/o all'applicazione di un Programma di Garanzia di Qualità secondo le norme ISO 9000.

La Cabina

È realizzata in acciaio lucido decapato con spessore minimo di 20/10 e munita di porta d'ispezione apribile a cerniera con chiusura a chiave di sicurezza in due punti. I laterali sono provvisti di alette per agevolare il raffreddamento. La cabina è prevista con protezione minima IP-30, a richiesta con standard più elevati (es.: IP-55). Tutte le parti non verniciate sono passivate per evitare la formazione di ruggine. I componenti elettrici ed elettronici dell’apparecchiatura sono montati su una piastra interna tropicalizzata, in posizione accessibile dal fronte quadro.

Verniciatura

È di tipo epossidico essiccata a forno e in colore secondo la normativa "RAL". Il colore di serie è il grigio RAL 7035. Sono possibili versioni con RAL differente (es.: RAL 5010, RAL 7030) o a più colori (es: struttura in RAL 7035, porte RAL 5010).

Protezioni

Sono realizzate con interruttori di rete, fusibili extrarapidi sui ponti rettificatori, circuiti elettronici per il controllo della tensione e della corrente, fusibili vari. Le connessioni elettriche sono realizzate con cavo ad isolamento di 3 kV antifiamma tipo 20-22 o, su richiesta, con cavo speciale antifumo N07G9-K.

La Distribuzione

Tutti i sistemi possono integrare, o in armadio separato, la distribuzione verso i carichi evitando, così, la necessità di un quadro di distribuzione a valle del sistema.

Controlli

Le apparecchiature sono complete di strumenti di misura in classe 1,5 e led di segnalazione delle varie condizioni operative, e/o dell’eventuale presenza di allarmi, per il costante controllo del corretto funzionamento. Tutte le funzioni più importanti vengono riportate anche in morsettiera per il controllo remoto, che può essere effettuato tramite contatti in scambio SPDT liberi da tensione e/o attraverso sistemi di comunicazione (RS485, Ethernet con protocolli MODBUS, PROFIBUS, ecc). Negli ultimi anni CONVEL ha proseguito la propria ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, in particolare l’introduzione di nuove schede elettroniche basate sul controllo a microprocessore, garantendone oggi la loro applicazione su tutti i sistemi forniti.

apparecchiature elettroniche di potenza su misura

Prodotti

Presentazione della società

Chi siamo


La Convel s.r.l. è una Società operante da oltre 20 anni nel campo elettronico, specializzata nello studio, progettazione e realizzazione di apparecchiature elettroniche di potenza.

Nel corso degli ultimi anni, la Società ha potenziato e qualificato la propria produzione, affiancando alla consolidata linea di Raddrizzatori e Carica Batteria, la realizzazione di Sistemi Statici, per la trasformazione e continuità dell'alimentazione elettrica verso carichi privilegiati industriali, in corrente alternata e corrente continua (U.P.S.).

Il successo commerciale della Convel è però da ricercare nella realizzazione di apparecchiature NON DI SERIE ma con soluzioni elettroniche e meccaniche appositamente studiate per adattarsi alle specifiche necessità del Cliente, sia egli Utilizzatore che Main Contractor.

chi siamo

Servizi che offriamoSERVIZI DI PRE E POST VENDITA

Supporto Tecnico in Fase d’Offerta

Date le caratteristiche tecniche particolari, e variabili, dei sistemi C.A e C.C, Convel mette a disposizione dei propri Clienti un supporto tecnico altamente qualificato in grado di proporre la miglior soluzione in accordo alle esigenze dell’impianto.

Assistenza On-Site

Il servizio di assistenza on-site è assicurato da nostro personale altamente qualificato, e formato, in grado di operare in totale sicurezza e nel rispetto delle esigenze dell’impianto (Centrali, Piattaforme...).

Contratti di Manutenzione

Per tutte le apparecchiature fornite, può essere stipulato un Contratto di Manutenzione che potrà includere una o più visite di controllo preventivo all’anno e/o eventuale manutenzione correttiva, o di emergenza, in caso di guasto. E’ possibile includere anche apparecchiature non di nostra produzione, previo accordo con il nostro servizio assistenza.

Materiale di Ricambio

Tutte le apparecchiature sono fornite complete di un set di parti di ricambio per start-up e commissioning. Sono inoltre fornibili le parti di ricambio per 5 anni di funzionamento, garantite 12 mesi dalla consegna e disponibili per un tempo minimo di 10 anni dalla data di acquisto dell’apparecchiatura e potranno essere ordinate contestualmente alla fornitura o successivamente contattando il nostro Servizio Clienti.

Training del Personale

E’ possibile fornire corsi di Training di istruzione e formazione per il personale di Clienti che utilizzano un proprio servizio di manutenzione interno. Tali corsi potranno essere eseguiti presso la nostra sede o presso l’impianto dove è installata l’apparecchiatura. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gallery

45

Anni

50

Paesi

5.000

Progetti

10.000

sistemi installati

Area DownloadCONSULTA E SCARICA I NOSTRI DOCUMENTI

Company Profile

download

Flyer

download

Commutatori Statici

download

Manuale HMI

download

ISO:9001 Certificate

download

contattaci

per ricevere informazioni o richiedere un preventivo

invia una mail contattaci